Translations:Manual:The FreeCAD Interface/1/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
No edit summary
No edit summary
Line 1: Line 1:
{{Manual:TOC/it}}
{{Manual:TOC/it}}
FreeCAD utilizza il [https://en.wikipedia.org/wiki/Qt_(software) framework Qt] per disegnare e gestire la sua interfaccia. Questa struttura viene utilizzata in una vasta gamma di applicazioni, perciò l'interfaccia FreeCAD è molto classica e non presenta particolari difficoltà di comprensione. La maggior parte dei pulsanti sono standard e si trovano dove ci si aspetta che siano (File -> Apri, Modifica -> Incolla, ecc). Ecco l'aspetto di FreeCAD quando lo si apre per la prima volta, subito dopo l'installazione, e mostra il centro di partenza:
FreeCAD utilizza il [https://en.wikipedia.org/wiki/Qt_(software) framework Qt] per disegnare e gestire la sua interfaccia. Questa struttura viene utilizzata in una vasta gamma di applicazioni, perciò l'interfaccia di FreeCAD è molto classica e non presenta particolari difficoltà di comprensione. La maggior parte dei pulsanti sono standard e si trovano dove ci si aspetta che siano (File -> Apri, Modifica -> Incolla, ecc). Ecco l'aspetto di FreeCAD quando lo si apre per la prima volta, subito dopo l'installazione, e mostra il centro di partenza:

Revision as of 20:09, 10 October 2016

Information about message (contribute)
This message has no documentation. If you know where or how this message is used, you can help other translators by adding documentation to this message.
Message definition (Manual:The FreeCAD Interface)
FreeCAD uses the [https://en.wikipedia.org/wiki/Qt_(software) Qt framework] to draw and manage its interface. This framework is used in a wide range of applications, so the FreeCAD interface is very classical and presents no particular difficulty to understand. Most buttons are standard and will be found where you expect them {{MenuCommand|File → Open, Edit → Paste, etc}}. Here is the look of FreeCAD when you open it for the first time, just after installing, showing you the start center:

FreeCAD utilizza il framework Qt per disegnare e gestire la sua interfaccia. Questa struttura viene utilizzata in una vasta gamma di applicazioni, perciò l'interfaccia di FreeCAD è molto classica e non presenta particolari difficoltà di comprensione. La maggior parte dei pulsanti sono standard e si trovano dove ci si aspetta che siano (File -> Apri, Modifica -> Incolla, ecc). Ecco l'aspetto di FreeCAD quando lo si apre per la prima volta, subito dopo l'installazione, e mostra il centro di partenza: