Translations:Arch Site/7/it

From FreeCAD Documentation
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
  • Dopo aver creato un sito, è possibile aggiungere ad esso altri oggetti con il drag-and-drop nella Vista ad albero o utilizzando lo strumento Aggiungi. Ciò determina solo quali oggetti fanno parte di un dato sito, e non ha effetto sul terreno stesso.
  • È possibile rimuovere gli oggetti da un sito trascinandoli fuori con il drag-and-drop nella Vista ad albero o utilizzando lo strumento Rimuovi
  • È possibile aggiungere un oggetto terreno modificando la proprietà DatiTerrain del Sito. Il terreno può essere un guscio aperto o (disponibile dalla versione 0.21) un solido.
  • È possibile aggiungere volumi da sommare o da sottrarre dal terreno di base, facendo doppio clic sul Sito, e aggiungendo gli oggetti ai suoi gruppi Rimozioni o Aggiunte. Gli oggetti devono essere dei solidi.
  • La proprietà DatiExtrusion Vector può essere utilizzata per risolvere alcuni problemi che possono presentarsi quando il terreno è un guscio aperto e vi sono aggiunte e/o rimozioni. Per svolgere tali aggiunte o rimozioni, il guscio aperto viene estruso in un solido, che viene poi opportunamente aggiunto o sottratto. A seconda della topologia del terreno, questa estrusione potrebbe non riuscire con il vettore di default di estrusione. Può darsi che sia possibile risolvere il problema assegnando al vettore a un valore diverso. Questa proprietà viene ignorata se il terreno è un solido.