UnitsCalculator

From FreeCAD Documentation
Revision as of 11:48, 18 January 2020 by FuzzyBot (talk | contribs) (Updating to match new version of source page)
Jump to: navigation, search
Other languages:
Deutsch • ‎English • ‎français • ‎italiano • ‎română • ‎русский

Std UnitsCalculator.svg UnitsCalculator

Posizione nel menu
Strumenti → Units calculator...
Ambiente
Tutti
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
-
Vedere anche


Apre il dialogo del convertitore delle unità di misura.

Descizione

Nel primo campo si definisce il valore e la corrispondente unità originale (per sapere quali tipi di unità sono riconosciute consultare la sezione Quantità). Nel secondo campo si specifica l'unità risultante. Il terzo campo presenta il risultato. Premendo Invio nel campo uno o due il risultato del calcolo viene inserito nel campo di registrazione per un utilizzo successivo.

Se nello sfondo di uno dei campi appare un segno rosso significa che si è verificato un errore. O il parser rileva un errore nell'espressione o l'unità di origine e quella di destinazione non si adattano. Un divieto rosso in un campo di input significa che la stringa contiene un errore.

The first field defines a value and a corresponding unit. If you enter an unknown unit, you get a syntax error. Units with exponents can be inserted in the form m^3. Here is a list of all known units.

In the second field you specify the resulting unit. If the unit type of the second filed does not match the unit type of the first field, you get a unit mismatch. For example if you try to calculate "12 g" to "nm", because a mass cannot be expressed as a length.
The third field shows the result.

Il pulsante Copia inserisce il risultato negli appunti e permette di utilizzarlo in qualsiasi altra finestra di FreeCAD.

La finestra di dialogo è non modale e può rimanere aperta finché si vuole. Non blocca il resto di FreeCAD.

Units Calculator it.png

La finestra con i tre campi e l'area di registro.