PartDesign Clone/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
(Updating to match new version of source page)
(Created page with "{{Caption|Clone dell'ingranaggio interno mentre viene traslato nello spazio 3D come oggetto indipendente}}")
(One intermediate revision by the same user not shown)
Line 16: Line 16:
==Descrizione==
==Descrizione==


'''PartDesign Clone''' crea una copia collegata di un oggetto selezionato che seguirà eventuali modifiche future all'oggetto originale (tranne il posizionamento). Ad esempio, un caso d'uso è quando si desidera eseguire una [[PartDesign Boolean|operazione booleana]] su un oggetto creato in un altro ambiente. Sono accettati la maggior parte di tipi di oggetti, purché siano solidi singoli. Se si devono clonare più oggetti (ad es. dei Corpi) o un [[Std_Part/it|Contenitore di Part]], si può usare il [[Draft_Clone/it|Clone di Draft]]. Notare che Part Design imposta il posizionamento del clone su zero (sia la traslazione cartesiana che gli orientamenti spaziali), mentre Draft calcola e imposta i valori numerici del posizionamento e dell'orientamento correnti degli oggetti clonati rispetto al contenitore degli oggetti clonati.
<div class="mw-translate-fuzzy">
'''PartDesign Clone''' crea una copia collegata di un oggetto selezionato. Sono accettati la maggior parte di tipi di oggetti, purché siano solidi singoli. L'uso principale di PartDesign Clone consiste nell'utilizzare un oggetto creato in un altro ambiente per una funzione [[PartDesign Boolean/it|booleana]]. Può anche essere semplicemente usato per creare copie collegate.
</div>




[[File:clone.png|''Clone of the inner gear while beeing translated in 3D space as an independent object'']]
[[File:clone.png|''Clone of the inner gear while beeing translated in 3D space as an independent object'']]
{{Caption|Clone of the inner gear while beeing translated in 3D space as an independent object}}
{{Caption|Clone dell'ingranaggio interno mentre viene traslato nello spazio 3D come oggetto indipendente}}


== Utilizzo ==
== Utilizzo ==

Revision as of 20:37, 17 October 2019

PartDesign Clone

Posizione nel menu
Part Design → Crea un clone
Ambiente
PartDesign
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
0.17
Vedere anche
Draft clone


disponibile dalla versione 0.17

Descrizione

PartDesign Clone crea una copia collegata di un oggetto selezionato che seguirà eventuali modifiche future all'oggetto originale (tranne il posizionamento). Ad esempio, un caso d'uso è quando si desidera eseguire una operazione booleana su un oggetto creato in un altro ambiente. Sono accettati la maggior parte di tipi di oggetti, purché siano solidi singoli. Se si devono clonare più oggetti (ad es. dei Corpi) o un Contenitore di Part, si può usare il Clone di Draft. Notare che Part Design imposta il posizionamento del clone su zero (sia la traslazione cartesiana che gli orientamenti spaziali), mentre Draft calcola e imposta i valori numerici del posizionamento e dell'orientamento correnti degli oggetti clonati rispetto al contenitore degli oggetti clonati.


Clone of the inner gear while beeing translated in 3D space as an independent object

Clone dell'ingranaggio interno mentre viene traslato nello spazio 3D come oggetto indipendente

Utilizzo

  1. Nell'albero del modello, selezionare l'oggetto da clonare.
  2. Premere i pulsante Crea un clone.

Proprietà

  • DatiBase Feature: imposta l'oggetto originale su cui si basa il clone. Per sostituirlo, premere il tasto ... per ottenere l'elenco degli oggetti disponibili.
  • DatiPlacement: definisce l'orientamento e la posizione del Clone nello spazio 3D. Vedere Posizionamento.
  • DatiLabel: etichetta data all'oggetto Clone. Modificabile a piacere.

Limitazioni