Translations:Topological naming problem/2/it

From FreeCAD Documentation

Il problema di denominazione topologica in FreeCAD si riferisce al problema di una forma che cambia il suo nome interno dopo l'esecuzione di un'operazione di modellazione (pad, taglio, unione, smusso, raccordo, ecc.). Questo si riflette sulle altre funzioni parametriche che dipendono da quella forma e ha come conseguenze che le interrompe o le calcola in modo errato. Questo problema interessa tutti gli oggetti di FreeCAD, ma è particolarmente importante quando si costruiscono solidi con PartDesign e quando si dimensionano questi solidi con TechDraw.

  • In PartDesign, se una funzione è supportata su una faccia (o bordo o vertice), la funzione può interrompersi se il solido sottostante cambia dimensione o orientamento, in quanto la faccia originale (o il bordo o vertice) può essere rinominata internamente.
  • In TechDraw, se una dimensione misura la lunghezza di un bordo proiettato, la dimensione potrebbe interrompersi se il modello 3D viene modificato, poiché modificando il bordo misurato i vertici possono essere rinominati.