Translations:Release notes 013/28/it

From FreeCAD Documentation
Jump to: navigation, search
  • Nuovo strumento Tetto: Ora nel modulo Architettura è disponibile un nuovo strumento Tetto che consente di creare rapidamente tetti inclinati partendo da una faccia selezionata.
  • Nuovo strumento Finestra: Le Finestre ora vengono create direttamente sopra una forma piana che contiene uno o più contorni, come, ad esempio, su un rettangolo o uno schizzo. Se tale forma è stata disegnata direttamente su una faccia di una parete, la finestra taglia la parete e produce automaticamente un'apertura nel muro.
  • Nuovo metodo di sezione: Ora è molto semplice creare piani 2D, sezioni e prospetti del modello. Basta inserire un oggetto Piano di sezione, orientarlo nel modo desiderato, modificarlo per includere gli oggetti che si devono vedere, ed è fatto!
  • Nuovo renderizzatore solido: Oltre al render di contorni 2D basato su OpenCasCADe, utilizzato attualmente dal modulo Drawing, il modulo Arch offre ora un nuovo renderer 2D, che è in grado di rendere le facce piene su un foglio di disegno in formato .SVG, producendo delle viste 2D più gradevoli.