Translations:Manual:Installing/23/it

From FreeCAD Documentation
  1. Language: (categoria Generale, scheda Generale)
  2. Lingua: FreeCAD sceglie automaticamente la lingua del sistema operativo, ma si può cambiarla. FreeCAD è quasi completamente tradotto in cinque o sei lingue; altre attualmente sono tradotte solo parzialmente. Si può facilmente contribuire a tradurre FreeCAD.
  3. Modulo da caricare automaticamente: (categoria Generale, scheda Generale) Normalmente, FreeCAD si avvia visualizzando la pagina Start center. È possibile saltare questo e iniziare una sessione di FreeCAD direttamente nell'ambiente di lavoro preferito, elencato sotto Avvio, Modulo da caricare automaticamente.. Gli ambienti di lavoro sono spiegati in dettaglio nel prossimo capitolo.
  4. Crea un nuovo documento all'avvio: (categoria Generale, scheda Documento) In combinazione con l'opzione Modulo da caricare automaticamente, avvia FreeCAD pronto per il lavoro.
  5. Archiviazione: (categoria Generale, scheda Documento) Come tutte le applicazioni complesse, FreeCAD potrebbe bloccarsi di tanto in tanto. Qui è possibile configurare alcune opzioni che aiutano a recuperare il lavoro in caso di incidente.
  6. Diritti d'autore e licenze: (categoria Generale, scheda Documento) Qui è possibile stabilire le impostazioni predefinite che verranno utilizzate per i nuovi file. Considerare fin dall'inizio di rendere i file condivisibili, utilizzando una licenza amichevole, copyleft come Creative Commons.
  7. Reindirizza l'output interno di python nel report: (categoria Generale, scheda Finestra di Output) Conviene sempre attivare queste due opzioni, in quanto indirizzano dei messaggi dall'interprete python interno che appaiono nella vista Report quando c'è un problema nell'esecuzione di uno script python.
  8. Unità: (categoria Generale, scheda Unità) Qui si può impostare il sistema di unità di misura di default che si desidera utilizzare.
  9. Zoom al cursore: (categoria Visualizzazione, scheda Vista 3D) Se selezionato, le operazioni di zoom sono focalizzate sul puntatore del mouse, altrimenti il fuoco dello zoom è il centro della vista corrente.
  10. Inverti lo zoom: (categoria Visualizzazione, scheda Vista 3D) Inverte la direzione dello zoom rispetto al movimento del mouse. .