Translations:Draft AutoGroup/5/it

From FreeCAD Documentation
Jump to: navigation, search

Note:

  • Il pulsante Draft AutoGroup.svg AutoGruppo è presente nella barra di Draft, che appare solo negli ambienti Draft e Arch.
  • Prima di utilizzare questo strumento deve esistere almeno un Group.svg Gruppo, o un Group.svg Gruppo costruzione, o un Draft VisGroup.png VisGroup.
  • Per cambiare il gruppo automatico, selezionare un altro gruppo nella vista ad albero e fare clic su Draft AutoGroup on.svg Gruppo. Se nessun gruppo è selezionato, si può scegliere "None" per disattivare il raggruppamento automatico.
  • Quando il raggruppamento automatico è attivo, i nuovi oggetti Draft e Arch sono posizionati in quel gruppo tranne quando la Draft Construction.svg Modalità costruzioneè attiva, nel qual caso la nuova geometria verrà posizionata nel gruppo Costruzione.
  • Il raggruppamento automatico funziona solo per gli oggetti creati dall'interfaccia utente grafica; gli oggetti creati a livello di programmazione da macro o dalla console Python non vengono posizionati automaticamente nei gruppi. L'utente ha sempre la possibilità di eseguire il raggruppamento a livello di programmazione, indipendentemente dalle impostazioni di raggruppamento automatico.