Translations:Arch BuildingPart/7/it

From FreeCAD Documentation
  • Dopo aver creato una Parte di edificio, è possibile aggiungere più oggetti trascinandoli nella Vista ad albero o usando lo strumento Aggiungi componente.
  • Per rimuovere oggetti da una Parte di edificio trascinarli nella vista ad albero o usare lo strumento Rimuovi componente.
  • Facendo doppio clic sull'oggetto Parte di edificio nella vista ad albero, il Piano di lavoro viene impostato sulla sua posizione e la Parte di edificio diventa attiva, il che significa che i nuovi oggetti vengono aggiunti automaticamente ad esso. Facendo nuovamente doppio clic su Parte di edificio, essa si disattiva e si imposta il piano di lavoro nella posizione precedente (per essere disponibile questa opzione, deve essere impostata su true, nel pannello Visualizza combinata, la proprietà - Interaction - Double Click Activates).
  • Parte di edificio può visualizzare un marchio nella vista 3D con una etichetta e con l'indicazione del livello.
  • Quando un oggetto Parte di edificio viene spostato o ruotato, tutti i suoi figli che non hanno alcuna proprietà DatiMove With Host o che hanno questa proprietà attivata, si spostano o ruotano insieme.
  • Parte di edificio può essere clonato
  • Parte di edificio può assumere qualsiasi tipo di IFC. La sua proprietà IFC Type ne determina l'utilizzo. Se la si imposta su Building Storey si comporta come livello. Se la si imposta su Building si comporta come un edificio e se la si imposta su Element Assembly si comporta come un assemblaggio. La sua icona cambia per riflettere questa impostazione, ma a parte questo non ha nessun altro impatto in FreeCAD. Tuttavia, l'esportazione in IFC in un tipo o un altro tipo può avere un impatto in altre applicazioni BIM.
  • Le parti dell'edificio consentono di definire una Auto-group capture box. I successivi oggetti Draft e Arch, o qualsiasi altra cosa che utilizzi Draft.autogroup(), verranno automaticamente aggiunti a quella parte di edificio se si trovano completamente all'interno della casella di acquisizione. disponibile dalla versione 0.20