PartDesign: Migrazione

From FreeCAD Documentation
This page is a translated version of the page PartDesign Migrate and the translation is 100% complete.

Migra

Posizione nel menu
Part Design → Migra
Ambiente
PartDesign
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
0.17
Vedere anche
Nessuno

Descrizione

PartDesign in FreeCAD v0.17 introduce nuovi strumenti ed elementi che non sono riconosciuti dalle vecchie versioni di FreeCAD (0.16 e precedenti). I documenti di FreeCAD creati con versioni precedenti possono ancora essere aperti e modificati. Per beneficiare delle nuove funzionalità, è necessario migrarle tramite il menu PartDesign → Migra.

disponibile dalla versione 0.17

Utilizzo

  1. Aprire un documento di FreeCAD creato con versione 0.16 e precedenti
  2. Passare a PartDesign.
  3. Andare al menu Part DesignMigra.
  4. Se la migrazione funziona, viene creato un contenitore Part che contiene uno o più Corpi, ognuno dei quali ospita una catena di funzioni.

Limitazioni

  • Prima di iniziare il processo di migrazione, verificare se il modello è stato creato con le opzioni di affinamento automatico abilitate (in Modifica → Preferenze → Part design → Generale) e impostare le preferenze di conseguenza. Ciò può essere facilmente determinato commutando successivamente la visibilità delle funzioni nell'albero del modello. Se non sono rimasti bordi residui tra funzioni come Pad e Tasche, le opzioni di affinazione automatica sono state disabilitate.
  • Se un documento da migrare contiene solo schizzi e funzionalità di PartDesign, è probabile che il processo di migrazione abbia esito positivo. Alcune funzionalità come smussi e raccordi possono richiedere la ricostruzione.
  • Se il documento da migrare ha un flusso di lavoro misto Parte/Part Design/Draft, la conversione molto probabilmente fallisce o, al massimo, produce risultati imprevisti, e il documento deve essere migrato manualmente.