Aiuto

From FreeCAD Documentation
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page Help and the translation is 88% complete.

Outdated translations are marked like this.
Other languages:
Deutsch • ‎English • ‎español • ‎français • ‎italiano • ‎Türkçe

Forum

Il primo posto in cui è possibile chiedere aiuto è il Forum di FreeCAD (leggere questo post prima di porre delle domande). Esistono diversi subforum per gli sviluppatori e gli utenti di FreeCAD. Prima di chiedere un aiuto cercare in Internet e leggere le domande esistenti che sono già state formulate e/o risolte. Ci sono anche dei subforum, dove si può discutere di altri argomenti, dare le proprie impressioni su FreeCAD, idee, ecc. I forum sono molto attivi e si dovrebbe ottenere velecemente una risposta.

There are different subforums for FreeCAD users and developers. Make sure you search the internet, and read through existing questions before you ask for help. There are subforums where you can discuss more specific topics, give your impressions of FreeCAD, discuss new ideas, etc. The forums are very active and you should get a reply very quickly.

Wiki

Se serve un aiuto o si hanno domande relative a una determinata pagina di questa documentazione wiki, si può sempre lasciare le proprie idee o commenti nella scheda "discussione" di ogni pagina. Per caricare un file per il Wiki, utilizzare questa pagina.

Chat

C'è anche un IRC #freecad chat room on Freenode. #openFOAM-IRC è anche su Freenode. Ci sono server Discord per Modelica Language, Elmer FEM, e OpenFOAM. Non utilizzare i gruppi di chat come mezzo principale di scambio di dati. Non vengono indicizzati dai motori di ricerca e le informazioni prodotte su tali piattaforme non vengono accumulate, come invece avviene con i forum.

Reddit

Se siete su Reddit potete usare r/FreeCAD, o r/cad utilizzando FreeCAD flair. Ci sono anche i subreddits r/ElmerFEM, r/OpenFOAM, e r/Modelica.

Twitter and Mastodon

Si può anche seguire il official Twitter account for FreeCAD e/o the developers. Si può anche seguire il FreeCAD's official Mastodon account.

Facebook

Potete unirvi al FreeCAD's Facebook public group